Dal 15 marzo, Genova entra ufficialmente a far parte del network delle città servite dal Frecciarossa.

I biglietti per il nuovo collegamento Genova - Milano - Venezia sono in vendita da oggi su tutti i canali commerciali di Trenitalia. La coppia di treni collegherà il capoluogo ligure alla città lagunare facendo sosta anche a Milano, Brescia, Verona, Vicenza e Padova.

La partenza del Frecciarossa del mattino è prevista da Genova Brignole alle 6.58 e da Genova Piazza Principe alle 7.05 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8.24, a Milano Centrale alle 8.35, a Venezia Santa Lucia alle 11.10. Il ritorno è programmato dal capoluogo veneto alle 15.50, da Milano Centrale alle 18.25, da Milano Rogoredo alle 18.37, con arrivo a Genova Piazza Principe alle 19.55 e a Genova Brignole alle 20.03.

Variabili i prezzi del nuovo servizio che partono dai 14,90 euro per un Genova - Milano ai 19,90 euro per un Genova - Venezia con un biglietto Super Economy, e dai 29 euro per il Genova - Milano e 61 per il Genova - Venezia con un biglietto base.

Sul nuovo treno si è espresso anche Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria sul suo profilo Facebook: "Ciuf Ciuf, il 15 marzo il treno Freccia Rossa (Frecciaorssa ndr) diretto per Milano e Venezia partirà da Genova. Un'altra picconata per rompere l'isolamento della Liguria, un'altra promessa mantenuta!".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.