Paolo Locatelli, responsabile vendite trade e corporate Nord Italia di Trenitalia, anticipa le strategie del gruppo per l’estate 2018 e dice: “Ci stiamo concentrando sul segmento leisure e sugli accordi intermodali”.

La grande novità dell’estate 2018 sarà l’advance booking. Continua Locatelli: “Trenitalia ha sempre avuto un acquisto con anticipo di tre mesi: ora lanciamo invece la prenotazione anticipata a 6 mesi”. Che significa che, dopo il caricamento dei treni estivi, “sarà già possibile acquistare sia andata che ritorno”.

Locatelli parla poi di un potenziamento dei collegamenti per Reggio Emilia e Bologna Centrale, e dell’arrivo da metà marzo del collegamento Genova - Venezia, fondamentale “soprattutto per la collaborazione che abbiamo con MSC Crociere: così colleghiamo i loro due porti evitando cambi a Milano”.

L’offerta estiva vedrà anche il ritorno, nei weekend, dei Frecciarossa per Sapri, in modo da collegare i prodotti balneari in Campania “e replicare il successo che abbiamo avuto l'anno scorso” conclude Locatelli.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.