A causa della violenta ondata di gelo e neve, che ha interessato l’Italia, soprattutto nel Centro-Sud, numerosi sono stati i disagi riscontrati anche sulle linee ferroviarie.

Vediamo la situazione attuale delle linee coinvolte.

E’ tutt’ora sospesa la circolazione sulla linea CampobassoVenafro a causa delle forti nevicate. Attivato servizio sostitutivo con autobus.

Ancora rallentata la circolazione ferroviaria sulla linea FoggiaPotenza per le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona. Prosegue il piano di emergenza neve con la riprogrammazione dell’offerta commerciale. Attivato servizio sostitutivo con autobus.

Dalle 5.40 di oggi, la circolazione ferroviaria nella stazione di Bari Centrale è rallentata per un inconveniente tecnico all’infrastruttura provocato dal maltempo. Dalle 7.30 è stato attivato il piano di emergenza neve. Al momento l’offerta commerciale prevede la cancellazione di alcuni treni.

In Sicilia, dopo i disagi dei giorni scorsi, e l’interruzione del servizio, sta progressivamente tornando alla normalità il traffico sulle linee Roccapalumba - Agrigento e PalermoCatania.

E’ tornato gradualmente alla normalità, dalle 18.20 di ieri il traffico ferroviario sulla linea AV Roma - Firenze, rallentato dalle 17.10 in direzione Firenze, per un problema tecnico nei pressi di Arezzo.

E’ tornato invece regolare alle 7.40 il traffico ferroviario sulla linea VeronaModena, rallentato dalle 6.45 per un guasto a un passaggio a livello fra Rolo-Novi-Fabbrico e Carpi.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 50 minuti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia