Termina la fase transitoria, partita a luglio 2015, relativa alla prenotazione del posto per gli abbonati AV.
Con l’avvio del nuovo anno, chi sale a bordo senza prenotazione sarà regolarizzato con il pagamento di 10,00 €. Sanzione la cui applicazione è stata rinviata di mese in mese proprio per permettere ai viaggiatori di abituarsi alle nuove regole.
La prenotazione può essere effettuata su diversi canali di vendita di Trenitalia: biglietterie, self service, call center, agenzie di viaggio e Trenitalia.com.
Nulla cambia invece per la tratta Roma-Caserta/Benevento, dove – considerata l’unicità del modello di offerta – non verranno applicate regolarizzazioni per chi non è riuscito a prenotare il posto prima di iniziare il viaggio.
È stato poi esteso l’anticipo con cui è possibile acquistare l’abbonamento mensile AV, da 7 a 15 giorni prima dell’inizio della validità, ed è stata attivata anche la possibilità di richiedere il rilascio di un abbonamento AV sostitutivo in caso di smarrimento, deterioramento o furto del titolo di viaggio originario.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito di Trenitalia.
Attenzione!
Abbiamo rilevato che hai attiva l'estensione AdBlock.
Sappiamo che le pubblicità non sono simpatiche ma sono l'unico sistema affinché questo progetto possa andare avanti gratuitamente.
Per favore, chiudi AdBlock per andare avanti. Grazie!!