La Regione Abruzzo finanzierà parte della realizzazione della nuova stazione ferroviaria a Martinsicuro lo rende noto il sito web ilmartino.it.

Il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e i consiglieri regionali Luciano Monticelli e Maurizio Di Nicola - questo il resoconto del sito - hanno incontrato nei giorni scorsi il sindaco di Martinsicuro Paolo Camaioni e il referente del Comitato cittadino Mauro Paci per discutere del progetto della stazione ferroviaria di Martinsicuro.

Il primo cittadino ha ribadito la necessità di avere una fermata per i treni e lo stesso presidente D’Alfonso ha telefonato durante la riunione al amministratore delegato di RFI, Maurizio Gentile, che ha dato la sua disponibilità a realizzare lo scalo ferroviario. D’Alfonso ha inoltre assicurato che la Regione si farà carico di una parte dei costi.

"La fermata del Comune di Martinsicuro – ha commentato D’Alfonso – rappresenta il braccio destro della collocazione turistica e ferroviaria della costa teramana, con un potenziale di presenze turistiche durante tutta la stagione estiva con punte fino a 500mila unità. Siamo pronti come Regione a concorrere a questa necessaria azione infrastrutturale facendo la nostra parte finanziante".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia