I lavori per l'elettrificazione della ferrovia della Val Venosta provocheranno nei prossimi giorni una serie di disagi agli utenti della Merano-Malles.

Per il completamento del sottopasso ferroviario nella stazione di Lasa, sabato 8 e domenica 9 aprile il traffico sarà bloccato in entrambi i sensi di marcia, ma il collegamento tra Malles e Merano sarà garantito da autocorse sostitutive i cui orari di arrivo e partenza saranno calcolati in modo tale da garantire le coincidenze dei treni per Bolzano.

Il percorso dei bus partirà dalla casa della cultura di Silandro per raggiungere la stazione ferroviaria di Merano, e viceversa, e sarà coperto con il servizio di linea anche il tragitto sino alla stazione ferroviaria di Malles.

Il blocco prenderà il via con gli ultimi due treni in partenza venerdì 7 aprile da Merano alle 21.46 e alle 22.50. Questi stessi convogli, con l'aggiunta della corsa delle 21.20 in partenza da Malles, saranno peraltro nuovamente sostituiti dai bus in entrambe le direzioni dal 10 aprile al 5 giugno, anche in questo caso per lo svolgimento di lavori legati all'elettrificazione della linea. Tutte le informazioni sugli orari dei servizi di bus sostitutivi sono consultabili sul web all'indirizzo www.mobilitaaltoadige.info e sono esposte presso le stazioni e le fermate di treni e autobus lungo il percorso, a disposizione c'è anche il numero verde 840 000 471.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia