Il Tirolo è la meta perfetta per chi ama la montagna anche in primavera ed estate e con Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen raggiungerlo è comodo e facile grazie alle 5 coppie di treni che quotidianamente collegano l'Italia all'Austria.

I treni DB-ÖBB EuroCity raggiungono Innsbruck e, dopo una breve sosta per visitare la città e il suo centro storico che vanta 800 anni di storia, la natura circostante offre un'ampia scelta di attività: dal ciclo escursionismo, al bike safari, alle bici elettriche, ma anche le innumerevoli camminate a piedi attraverso gli incantevoli sentieri.

Il Tirolo offre più di 24.000 chilometri di sentieri di montagna ed escursionistici segnalati. Tra questi ci sono i percorsi impegnativi per alpinisti esperti, ma anche facili sentieri tematici che possono essere tranquillamente affrontati dalle famiglie con bambini.

L'offerta gastronomica della regione non è da meno, sia nelle locande tipiche che nelle malghe di montagna viene celebrata la cucina tirolese con le sue tante specialità. I treni Db-Öbb EuroCity partono ogni giorno, da Venezia, Bologna e da Verona Porta Nuova verso Innsbruck alle ore 9.04, 11.02, 13.04, 15.02 e 17.02. Da Innsbruck verso Verona Porta Nuova partono alle ore 9.27, 11.27, 13.27, 15.27, 17.27. Prezzi a partire da 39 euro per la Germania, 29 euro fino in Austria e 9 euro per l'Italia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia