Aggiornamento 16:25: Il convoglio coinvolto è l'ETR 610 n.02 appartenente a Trenitalia.

Aggiornamento 16:05: Le conseguenze per il traffico sono rilevanti, e non solo per quello della rete regionale: come confermato dalla portavoce Antonella Del Vecchio, ICN e Interregio sull'asse sud-nord non circolano oltre Arth-Goldau, sulla linea per Zurigo è interrotto il tratto fino a Rotkreuz e su quelle per Berna e Ginevra e per Olten e Basilea è inagibile la parte fino a Sursee. Sono stati messi in servizio autobus sostitutivi. La durata dei disagi è indeterminata, ma già si sa che un ritorno alla normalità non potrà avvenire nella migliore delle ipotesi prima di sera.

Aggiornamento 16:02Sarebbero tre i feriti nel deragliamento dell'Eurocity Milano-Basilea. Le loro condizioni non sono note. Anche gli altri passeggeri, a bordo erano in 160 in tutto, sono stati fatti scendere. L'intera stazione è rimasta priva di corrente.

Aggiornamento 15:57: Stando a quanto riportato dalla stampa estera ci sarebbero diversi feriti nel deragliamento dell'ETR 610 a Lucerna. Il traffico risulta interrotto e secondo le autorità non riprenderà prima della risoluzione della problematica.

Foto ZVG

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia