Dopo Cosenza altre due nuove tappe si vengono a creare per Italobus che raggiunge Trento e Rovereto. Visto il successo riscosso dal servizio stagionale effettuato dal 27 gennaio al 2 aprile messo a disposizione degli utenti per facilitare gli spostamenti verso otto località del Trentino per godersi la settimana bianca, Italo immette definitivamente infatti queste due città nel network Italobus. Grazie al sistema di trasporto integrato rotaia – gomma, lanciato a dicembre 2015, a partire dal 3 aprile i viaggiatori di Italo potranno quotidianamente raggiungere Trento e Rovereto in bus acquistando un unico biglietto valido per entrambi i mezzi.

Ogni giorno ci saranno 4 collegamenti Italobus: 2 che da Trento e Rovereto collegheranno i viaggiatori al network Alta Velocità servito da Italo e altri 2 che consentiranno di raggiungere le località trentine. Chi vorrà partire da Trento potrà prendere un Italobus alle 6:15 (alle 6:50 da Rovereto) per arrivare alla stazione di Verona Porta Nuova e prendere il treno Italo delle 8:17 per raggiungere Bologna, Firenze e Roma. L'altra corsa Italobus partirà da Trento alle 16:15 (fermata intermedia a Rovereto alle 16:50) e permetterà ai viaggiatori di prendere il treno in partenza da Verona alle 18:17, che fermerà a Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

Per raggiungere Trento e Rovereto invece ci sarà un Italobus che partirà da Verona Porta Nuova alle 10:45 (arrivo a Rovereto alle 11:50, a Trento alle 12:25) e un altro che partirà alle 18:45 (per arrivare a Rovereto alle 19:50, a Trento alle 20:25).

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia