Entrerà in servizio entro la fine del mese di marzo il primo dei 4 nuovi treni Diesel GTW ATR 125 che serviranno le linee del pavese e della Lomellina. Lo rende noto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte che il 3 marzo scorso ha visitato il deposito di Trenord a Milano Fiorenza per verificare lo stato di avanzamento della commessa.

I quattro nuovi convogli, tutti operativi entro maggio, sono prodotti dalla Stadler e serviranno le linee Vercelli-Mortara-Pavia, Pavia-Codogno e Pavia-Alessandria. Ciascuno potrà ospitare 243 passeggeri comodamenti seduti.

"La mobilità ferroviaria nel pavese e nella Lomellina – spiega Sorte – cambierà volto. Con Trenord stiamo infatti pianificando il servizio perchè tutte le corse delle fasce di punta siano effettuate con i nuovi treni acquistati grazie ai 25 milioni di euro che abbiamo stanziato per comprarli".

Il primo dei nuovi treni è arrivato in Lombardia lo scorso 21 febbraio come evidenziato in questa news Ferrovie: Trenord, consegnato il GTW 4/12 n.106

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia