Controlli straordinari della Polfer lo scorso lunedì 20 febbraio. In un solo giorno gli agenti hanno condotto analizzato 174 convogli, in partenza e in arrivo nelle stazioni del Piemonte e della Val d’Aosta, identificando 448 persone, tra cui 156 straniere e dodici minori.

Controlli notturni sono stati poi effettuati nella stazione di Alessandria, da dove sono state allontanate undici persone. Una donna nigeriana, rintracciata nella sala d’attesa della stazione di Cuneo, è stata indagata in stato di libertà per non aver rispettato un decreto di espulsione e un italiano di 30 anni è stato fermato e denunciato per aver aggredito, su un treno in arrivo a Novara, un viaggiatore sessantenne.

La Polizia Ferroviaria di Alessandria ha poi elevato dodici sanzioni per comportamenti illeciti nella stazione di Acqui Terme. Numerose le persone accompagnate negli Uffici della polizia per non aver rispettato le richieste dei capitreno e dei controllori di mostrare i documenti di viaggio o fornire le proprie generalità.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Correva l'anno

Treni e tecnologia