Per uno sciopero del personale della Toscana di Rete Ferroviaria Italiana addetto alla circolazione dei treni, indetto dalle segreterie Regionali di alcune sigle sindacali, dalle 21.00 di sabato 10 alle 21.00 di domenica 11 dicembre, il programma di circolazione dei treni Regionali in Toscana e nelle regioni limitrofe subirà alcune modifiche.    
    
Saranno garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.

Sulle linee fondamentali, percorse sia dai servizi Regionali sia da quelli a Lunga Percorrenza, la circolazione sarà pressoché regolare, con un limitato numero di variazioni all’offerta. 
Sulle altre linee regionali si potranno registrare cancellazioni e limitazioni di servizio.

L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Circoleranno regolarmente le Frecce ed i treni a lunga percorrenza, ad eccezione dei treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti”, che potrebbero subire limitazioni a causa di uno sciopero Regionale concomitante del personale regionale di Trenitalia in servizio sui treni Intercity.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia