Presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, arriva dalla Corea del Sud uno zombie movie apocalittico dal titolo Train to Busan. Il film, attualmente distribuito nei cinema coreani, è scritto e diretto da Sang-ho Yeon, regista che in precedenza si è occupato della sceneggiatura e della regia di film d’animazione che sfociano nel thriller e nell’horror.

Un virus non identificato ha trasformato in zombie la maggior parte della popolazione e il Governo è costretto a dichiarare la legge marziale. Busan sembra essere l’unica città ancora immune all’epidemia ma sul treno diretto a questa destinazione qualcuno diffonderà l’infezione scatenando il panico tra i passeggeri.

Nella foto e nel video ufficiale del film il KTX - Korea Train eXpress - il treno ad alta velocità sudcoreano, che rappresenta il sistema di alta velocità del paese, e connette la capitale Seul alle città di Busan e Mokpo. Il servizio è gestito dalla Korail; la tecnologia di base ricalca in gran parte quella dei TGV francesi, con velocità di punta a 350 km/h, ma limitata a 305 km/h nel servizio regolare per motivi di sicurezza.

Il trailer ufficiale del film:

Foto Di Subway06 - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5057937

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia