Nel suo stabilimento di Schöneweide, S-Bahn ha presentato un modello visibile del suo nuovo convoglio, di cui è stato realizzato un video promozionale.

I convogli saranno luminosi, spaziosi e per la per la prima volta nella storia della S-Bahn dotati di aria condizionata.

Il vano per le biciclette e i passeggini sarà contrassegnato in giallo, i posti per sedie a rotelle si troveranno nelle immediate vicinanze del macchinista.

Per la prima volta i convogli saranno dotati di video sorveglianza, in modo da migliorare il senso di sicurezza dei passeggeri. Nei nuovi treni, i pendolari potranno avere maggiori comfort di prima. Così, ad esempio, su ogni lato del treno ci sarà uno schermo, in modo che i passeggeri possano essere informati sul percorso e sulle coincidenze con altri mezzi. Tutte le informazioni di viaggio dovrebbe essere disponibili in tempo reale.

I nuovi treni arriveranno entro il 2021 sulla rete ferroviaria della capitale tedesca. La S-Bahn Berlin GmbH aveva emesso alla fine del 2015 l'ordine per un totale di 382 nuovi treni. I nuovi convogli saranno costruiti da Siemens e Stadler.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia