Tre giorni di lavoro, in collaborazione con UIC


Si terrà a Roma, da domani mercoledì 28 fino al 30 settembre, la 1^ edizione del Training InternazionaleCommuter and Regional Train Services” organizzato da Trenitalia in collaborazione con l’UIC (Union Internationale des Chemins de fer), con l’obiettivo di approfondire alcune problematiche del trasporto regionale in Europa, dall’organizzazione delle gare per l’affidamento dei servizi ai vari aspetti normativi.

Sarà una tre giorni di lavoro e di studio che coinvolgerà non solo i rappresentanti delle imprese ferroviarie internazionali ma anche le autorità locali.

Tra i partecipanti , oltre ad esperti del trasporto regionale europeo ed internazionale, rappresentanti delle imprese ferroviarie e delle associazioni internazionali di settore (CER, UIC e CIT) e docenti universitari della LUISS e del Politecnico di Milano.

L’iniziativa, che e’ la prima nel suo genere ad essere organizzata ed ospitata da Trenitalia, conferma l’impegno della società di trasporto del Gruppo FS nella cooperazione europea, in linea con il recente accordo  per facilitare lo scambio di dati orari e tariffari, sottoscritto a Berlino da FS, DB e SNCF in occasione di Innotrans.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia