Domani, domenica 4 settembre, tornano a circolare i treni fra Avezzano e Roccasecca. Rete Ferroviaria Italiana ha ultimato come da programma – rispettando tempi e modalità – gli interventi iniziati lo scorso 2 luglio.

Durante i mesi di cantiere sono stati rinnovati i binari, risanata la massicciata ed effettuati interventi di potenziamento tecnologico, lavori che garantiranno standard più elevati di affidabilità infrastrutturale e regolarità del servizio.

Inoltre, nel periodo di chiusura della linea, è stata realizzata la prima fase di alcuni interventi di ripristino di elementi costruttivi nella galleria di Capistrello e nella località di Pescocanale, richiesti dalla Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici. Investimento complessivo 3,5 milioni di euro.

Gli interventi effettuati fanno seguito a quelli già realizzati tra il 2014 ed il 2015 con un investimento di 14 milioni di euro, grazie ai quali si erano sostituiti 10 chilometri di rotaie e 30 di traversine e risanati 40 km di massicciata, oltre ad importanti interventi sulle stazioni e sulle 22 gallerie della linea.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia