Una nuova livrea si affaccia sui binari italiani.

È stata riconsegnata infatti nella giornata di oggi dalle officine Tiber.Co di Asti la 494 552 ex LocoItalia che ha già perso la sua originale cromia argento e blu in favore di una più "patriottica".

Railpool, nuovo titolare, intende con essa ringraziare proprio LocoItalia, cosa resa manifesta dalla enorme bandiera tricolore che campeggia sulle fiancate argento della TRAXX DC3 di Bombardier assieme alla scritta LocoItalia FNM Group.

Stando a quanto appreso, questa sarà la base della nuova livrea delle macchine Railpool Italia anche se solo questa unità sarà caratterizzata da una bandiera italiana così grande.

Le altre dovrebbero averla più piccola per lasciare spazio, su entrambi i lati, al logo dell'operatore che prende la macchina a noleggio. Il resto delle fiancate argento avrà una fascia blu verticale e la scritta Railpool che trova posto anche sui frontali.

Le 494 551, 553 e 554, sempre ex LocoItalia, riceveranno la nuova cromia nei prossimi giorni, cosa che comporterà la fine di quella vista finora che è durata solo pochi mesi.

Foto di Giovanni Grasso

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia