Si prospettano giorni interessanti per il trasporto ferroviario in Sardegna. La novità si chiama Arriva Italia Rail, diramazione nazionale di un colosso europeo che gestisce servizi di trasporto passeggeri in 14 nazioni europee: Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Il Gruppo si candida a sfidare Trenitalia in Sardegna ed è uno dei principali gestori nella città di Londra, il più grande operatore di servizi autobus in Danimarca ed uno dei maggiori operatori ferroviari del Regno Unito.

Dal 2010, in seguito all'acquisizione del Gruppo da parte di Deutsche Bahn, Arriva è diventata la divisione internazionale di DB per il trasporto passeggeri regionale e locale su ferro e su gomma al di fuori dalla Germania. Il gruppo di cui fa parte Arriva Italia Rail garantisce ogni anno più di 2.2 miliardi di viaggi passeggeri, fa circolare più di 20.000 mezzi di trasporto tra autobus, treni, traghetti, funicolari e tram e dà lavoro a più di 55.000 dipendenti.

Il Gruppo si è proposto per l’assegnazione novennale del servizio del trasporto pubblico regionale e non è escluso che possa proporsi per il medesimo trasporto anche in altre regioni d'Italia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia