Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è giunto oggi nello stabilimento Hitachi Rail di Reggio Calabria per scoprire i nuovissimi treni della Linea 4 della metro di meneghina.

Il Sindaco ha visitato l'impianto ed è salito sui convogli che verranno messi in servizio sulla linea, a iniziare dal tratto in direzione aeroporto di Linate.

"Non sono venuto qui per fare solo un giro, ma per toccare con mano lo stato di avanzamento della consegna delle vetture della metropolitana di Milano" ha detto Sala durante la visita alle officine meccaniche nell'area industriale di "Torre Lupo", nella periferia sud di Reggio Calabria, accompagnato dal vicesindaco Riccardo Mauro.

“Ai miei concittadini – ha aggiunto – testimonierò quello che ho visto di persona, cioè uno stabilimento industriale che per organizzazione e capacità produttiva non è da meno di quelli tedeschi o francesi, in grado di rispondere compiutamente alle nostre esigenze. Peraltro, e intendo sottolinearlo, ho potuto constatare, parlando con le maestranze, le buone relazioni tra lavoratori e management aziendale, uno spirito costruttivo che può solo far bene all’azienda e alle persone”.

Il primo treno arriverà a Milano nel prossimo giugno e farà il test dalla stazione di Linate fino a quella di Forlanini FS, effettuando tre fermate della prima tratta che sarà inaugurata a inizio 2021.

I nuovi convogli costruiti da Hitachi, oltre a tutte le più moderne dotazioni tecnologiche, sono ovviamente senza conducente.

Foto Hitachi Rail

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.