Le scale mobili e gli ascensori nelle stazioni della metropolitana di Roma spesso non funzionano.

È una analisi impietosa quella che fa oggi il giornale Leggo sullo stato degli impianti di discesa e di salita nelle fermate della metro della Capitale.

Secondo il giornale "in media 8 impianti su 10 sono ko. Un fenomeno che rimbalza da una linea metropolitana all'altra, da una stazione all'altra, da un quadrante di Roma all'altro. Dalla Tuscolana al Salario, dal Centro ad Anagnina".

"Ferma per un malfunzionamento la scala mobile della stazione Flaminia. Nel frattempo erano senza ascensore la stazione di Cinecittà in direzione Anagnina, quella di Cornelia e di Subaugusta sempre in direzione Anagnina, tutte fermate della metro A. Ma per la metropolitana B non va meglio: restano senza ascensori, infatti, anche i passeggeri che transitano nella fermata di Magliana, direzione Rebibbia, e di Jonio. Nella C sono fuori servizio gli ascensori esterni della stazione Lodi e di Torre Spaccata".

Non va meglio sulla ferrovia Roma - Lido dove "ieri gli ascensori erano inaccessibili anche alla stazione di Castel Fusano". 

L'articolo completo può essere letto cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.