Si starebbe avvicinando la data di apertura della nuova fermata della Metro C di Roma di San Giovanni, almeno secondo quanto dedotto dal blog Sferragliamenti dalla Casilina.

Secondo il blog "La fermata San Giovanni della Metro C è stata, dopo notevoli ritardi nel completamento dei collaudi statici, definitivamente consegnata l’8 marzo alla società Roma Metropolitane, stazione appaltante del progetto.

A meno di ulteriori imprevisti, all’appello mancano adesso solamente i 45 giorni di presercizio nei quali ATAC testerà i sistemi di bordo e tarando le percorrenze dell’intera linea San Giovanni-Pantano: si ricorda infatti che il prolungamento, privo della croce di scambio, determinerà l’abbassamento della frequenza dai 12 minuti attuali a 14 minuti. Solo nel 2020, quando presumibilmente sarà resa disponibile lo scambio del pozzo di via Sannio, le frequenze potranno essere migliorate grazie al supporto di 4 nuovi treni che il Governo uscente ha finanziato con 36,4 milioni di euro.

L’apertura al pubblico della fermata avverrà presumibilmente martedì 24 aprile, ma non è da escludere che si scelga una data più “celebrativa” come il Natale di Roma".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.