Secondo le indiscrezioni rilanciate sulla pagina del comitato MetroXRoma, tra i più informati sull'argomento, slitta ancora l'apertura della stazione San Giovanni della Metro C di Roma.

Second il blog del comitato "San Giovanni non aprirà prima della seconda metà di Marzo. E’ quanto apprende MetroxRoma. La notizia era nell’aria da tempo, anche perché l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, aveva annunciato l’apertura della stazione a dicembre 2017.
A dicembre siamo arrivati ma la stazione non aprirà, come ci dimostra il fatto che ormai la consegna dell’infrastruttura ad ATAC ha abbondantemente superato la data prevista del settembre 2017, con il rischio serio ed assurdo che la stazione entri in funzione ad un anno esatto dall’apertura straordinaria al pubblico del primo aprile 2017. Un anno intero per aprire una stazione completa, considerata “quasi finita” già nel 2015.
Tuttavia questo non ci stupisce, è tutto perfettamente coerente con quanto ormai scrivemmo più di 2 anni fa, quando sul sito di Roma Metropolitane già si paventava l’apertura nel 2018.".

Ricordiamo che quella di San Giovanni è un'opera fondamentale perché permetterà alla Metro C di interconnettersi con la Metro A, caricando fino a 150.000 persone al giorno, e diventando parte integrante della rete dell'underground capitolino. Se arriverà fino a Clodio la linea potrà gestire fino a 600.000 passeggeri al giorno.

Foto di Raoli - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=16518964

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.