Prime prove di collaudo per il nuovo convoglio della metropolitana di Napoli prodotto dalla spagnola CAF.

A fine giugno è arrivato in città il secondo treno dei forse 24 totali delle dimensioni di 108 metri di lunghezza per un totale di 1.200 posti passeggeri e dotati di diversi confort. Ieri sera anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha voluto vederli all'opera e ha partecipato alle prove di collaudo del primo nuovo treno sulla linea 1. Come scritto dal primo cittadino stamattina sul suo profilo Facebook:

“Stanotte sono stato sul treno nuovo della metropolitana linea 1 per verificare i collaudi in corso. Il treno ha percorso la tratta da Piscinola a Municipio.

È stata una grande emozione perché conosco gli ostacoli di ogni tipo che abbiamo dovuto superare per raggiungere questo risultato. Il covid19 ha rallentato tutto ma il nostro obiettivo è avere il primo treno in funzione per il servizio passeggeri per gennaio dell’anno che verrà.

In totale avremo 19 treni nuovi, forse arriveremo a 24. Aria condizionata, sicurezza, lunghezza, tutti i comfort di ultima generazione. Questo obiettivo rappresenterà sicuramente una svolta per la mobilità e la vita quotidiana della nostra città”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.