Arriva finalmente una buona notizia per la Metro C di Roma.

Il Ministero dei Trasporti ha infatti trovato 10 milioni di Euro per il proseguimento della terza linea metropolitana della Capitale fino a piazza Venezia. Sembra almeno per il momento scongiurato il temuto stop alla stazione Colosseo/Fori Imperiali, con conseguente interramento delle talpe sotto il Campidoglio.

Il ministro alle Infrastrutture, Paola De Micheli, ha formalizzato ieri, durante un incontro con il sindaco Raggi, la disponibilità a finanziare il prolungamento delle gallerie fino a piazza Venezia, come progettato da un preliminare presentato a luglio da Roma Capitale. La disponibilità è stata formalizzata in un’informativa presentata dalla stessa responsabile del dicastero dal Cipe, che dovrà a dicembre deliberare definitivamente lo stanziamento necessario.

"Le talpe non si fermeranno ai Fori imperiali, ma arriveranno fino a Piazza Venezia - ha detto il sindaco Raggi - Si tratta di una vittoria per tutti i cittadini, resa possibile grazie alla collaborazione avviata con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. La Metro C è un'opera fondamentale nella strategia complessiva che mira a rendere sempre più efficiente e sostenibile il trasporto pubblico nella Capitale d'Italia".

Foto Consorzio Metro C

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.