Capita a tutti di commettere qualche errore sul lavoro, ma quando succede in alcune professioni è decisamente più fastidioso.

Ad esempio se un volo della British Airways destinato a Dusseldorf in Germania, atterra a Edimburgo perché il piano di volo consegnato al pilota è sbagliato.

Sulle prime nessuno ci ha fatto caso, tra i passeggeri, che si sono accorti dell'errore solo quando, una volta atterrati, hanno sentito l'annuncio: "Benvenuti a Edimburgo".

Sulle prime hanno pensato a uno scherzo, che poi, però, non si è dimostrato come tale. L'aereo, come spiega la sempre informatissima BBC, è ripartito due ore e mezza dopo per la sua vera destinazione.

Il volo era gestito dalla tedesca Wdl per conto di British Airways, che ora sta cercando di capire come sia potuto accadere il pasticcio. "Ci siamo scusati con i clienti per l'interruzione del loro viaggio e ora li contatteremo individualmente", ha dichiarato la compagnia britannica.

"Il pilota ha detto che non aveva idea di come fosse successo e che non era mai accaduto prima. L'equipaggio ha cercando subito di capire cosa era possibile fare", ha aggiunto una passeggera.

L'errore può accadere, peccato che in casi come questi si atterra, con tutto il rispetto, quasi sempre a Edimburgo e mai alle Maldive...

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.