Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. Questo viaggiatore ne è uno splendido esempio.

Ha fatto il giro del mondo il racconto di Ryan Carney Williams.
Il passeggero si stava per imbarcare su un volo British Airways indossando otto paia di pantaloni e dieci magliette per non pagare la tassa aggiuntiva sul bagaglio.

Il personale dell'aeroporto di Keflavik, in Islanda, non c'ha pensato due volte e l'ha respinto; il passeggero ha accusato la compagnia aerea di razzismo

La compagnia di bandiera inglese però respinge queste accuse: "Nel momento in cui abbiamo detto al passeggero che non sarebbe potuto salire a bordo indossando otto paia di pantaloni e dieci magliette, ha cominciato a comportarsi in maniera sgarbata.
Abbiamo chiamato un addetto alla sicurezza perché non voleva allontanarsi", hanno detto i responsabili della compagnia nella nota riportata dal sito di Repubblica.

Tra l'altro, il giovane avrebbe riportato di essere stato arrestato.

Il giovane ha provato l'indomani a ri-imbarcarsi, questa volta su un volto EasyJet vestito nello stesso modo.

Il risultato però è stato esattamente lo stesso: respinto.

Ne valeva la pena risparmiare qualche decina di euro per il bagaglio!

Foto: Anna Zvereva from Tallinn, Estonia - EasyJet, G-EZDP, Airbus A319-111, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=42624857 e Mark Harkin - G-ZBKF Boeing 787-9 British Airways, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58316908 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.