Sta iniziando ad assumere contorni tragicomici il cambio di policy di Ryanair sui bagagli.

Dopo l'esposto del Codacons la compagnia irlandese ha infatti scelto di "regalare", le virgolette sono d'obbligo, la possibilità di registrare un bagaglio gratis a chi avesse prenotato un biglietto entro agosto per voli dal primo novembre.

"Tutti i passeggeri che hanno prenotato un volo prima del 31 agosto non dovranno sostenere costi aggiuntivi o svantaggi, poiché hanno ricevuto un bagaglio registrato da 10 kg gratuito da Ryanair, in aggiunta alla prenotazione" spiega il numero due del la compagnia Kenny Jacobs. "Non vediamo l'ora di accogliere a bordo i circa 50mila passeggeri che viaggeranno dopo il 1° novembre e che hanno effettuato la prenotazione entro il 31 agosto ma che hanno acquistato l'Imbarco Prioritario nelle ultime due settimane e che ora riceveranno questo servizio gratuitamente" commenta il manager della low cost.

Kenny Jacobs spiega che "tutti i passeggeri che hanno prenotato alle nostre tariffe dopo il 31 agosto hanno scelto la nostra tariffa di Imbarco Prioritario di 6 euro - che consente loro di portare a bordo 2 bagagli a mano gratuitamente - o hanno scelto il nostro servizio che prevede un bagaglio registrato da 8 euro (10 kg), o hanno scelto di non pagare un extra opzionale ma di viaggiare con la nostra generosa franchigia bagaglio a mano - che è stata aumentata del 40% - dal 1° novembre".

Più che un "regalo" spontaneo degli irlandesi si tratta della vittoria della battaglia avviata nei giorni scorsi dal Codacons.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.