Arrivano importanti novità per chi deve raggiungere l'aeroporto romano di Ciampino con gli autobus.

Da lunedì prossimo, 5 marzo, sarà attiva la nuova linea 520 che collegherà l'aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino a Roma.

La linea incrocerà le stazioni della Metro A di Subaugusta e Cinecittà, offrendo anche possibilità di scambiare con le ferrovie FL4 e FL6 alla stazione di Capanelle.

L'annuncio è arrivato ieri dal profilo Facebook del presidente della commissione capitolina Trasporti Enrico Stefàno che ha spiegato: "Abbiamo creato inoltre una nuova connessione tra la linea A della metropolitana e i quartieri Cinecittà, Statuario-Capannelle, Villaggio Appio e Osteria del Curato. Un servizio efficiente ed economico per gli oltre mille lavoratori dello scalo e per i turisti e cittadini che avranno poi la possibilità ulteriore, dal capolinea della linea 520 di effettuare lo scambio con la linea 451 per raggiungere la fermata della metro C Parco di Centocelle, il capolinea del Tram 14, la stazione Togliatti della ferrovia FL2 e la fermata Ponte Mammolo della metro B. Dalle fermate di via Pizzo di Calabria e Capannelle/Appia Nuova sarà inoltre possibile effettuare anche lo scambio con la linea 118 per raggiungere piazza Venezia e le stazioni della metro B Circo Massimo e Colosseo".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.