Ryanair rivoluziona il suo modo di viaggiare. Per avere il trolley come bagaglio a mano sui suoi voli sarà infatti necessario pagare.

Da lunedì 15 gennaio prossimo, infatti, si potranno portare a bordo due bagagli a mano solo se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti si potrà portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino, ma non il trolley che verrà registrato e sistemato nella stiva gratuitamente. Il tutto sarà fatto direttamente al gate e senza dovere imbarcare il bagaglio al check-in.

Oltre a questo, la borsa piccola deve avere dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata sotto il sedile davanti al passeggero. A coloro che invece hanno acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus sarà consentito portare a bordo i due propri bagagli a mano, il trolley e la borsa con le misure consentite. In questo caso il primo dovrà essere sistemato nella cappelliera mentre il secondo sempre sotto la poltrona davanti al passeggero.

La mancata osservazione di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza "e - scrive la compagnia - potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.