EasyJet, la seconda compagnia low cost d’Europa, lancia "Worldwide" il primo servizio globale di voli in connessione che consentirà ai viaggiatori di prenotare attraverso il suo sito i viaggi di lungo raggio operati da altri vettori.

Si parte con i collegamenti effettuati dalla compagnia Norwegian e dalla canadese WestJet per volare nel Nord e nel Sud America, ma anche arrivare a Singapore, per poi estendere il network verso Oriente.

I vertici di easyJet hanno infatti spiegato che stanno andando avanti delle trattative con compagnie asiatiche interessate al mercato europeo sulla cui identità c'è però assoluto riserbo.

L’hub di questa nuova piattaforma sarà Londra Gatwick, il cuore operativo di easyJet, Norwegian e WestJet ma successivamente la connettività sarà estesa, spiega l’azienda britannica, "ad altri aeroporti chiave come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi-Charles de Gaulle e Barcellona". Sarà inoltre possibile comprare biglietti anche con la compagnia regionale scozzese Loganair.

"Attualmente 200 mila persone prenotato i voli easyJet in connessione attraverso Gatwick autonomamente, ad esempio Milano Malpensa – Reykjavik via Gatwick", rende noto il vettore, che aggiunge come la novità "non impatterà sulla puntualità e sul modello operativo della compagnia". I velivoli di easyJet continueranno nella loro solita rotazione, mentre la piattaforma permetterà "una connettività minima di 2 ore e 30 minuti per fare in modo che i clienti abbiano tutto il tempo di trasferirsi da un volo all’altro". Qualora il passeggero dovesse perdere la connessione "Verrà trasferito sul primo collegamento disponibile", spiega easyJet.

"Ogni anno 70 milioni di passeggeri che volano in uno scalo dove c’è easyJet continuano il proprio viaggio su altri collegamenti, prevalentemente di lungo raggio, ed è proprio a questo segmento che ci rivolgiamo con Wordlwide", ha spiega Carolyn McCall, ad uscente di easyJet.

Foto di Tomccoll da en.wikipedia.org, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5914792

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.