“Le nostre rotte su Napoli hanno avuto un grande successo e per questo dalla prossima estate lanceremo nove nuove destinazioni da Capodichino”.

Queste la parole di Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, che ha annunciato che la compagnia low cost opererà da Capodichino 9 nuove rotte per Bologna, Budapest, Bruxelles (Charleroi), Dublino, Cracovia, Malta, Porto, Salonicco e Breslavia, raggiungendo un totale di 28 rotte che faranno viaggiare 2 milioni di clienti l’anno da e per l’aeroporto di Napoli.

“Il successo – ha spiegato O’Leary – in questi nostri primi due anni a Napoli è anche dovuto all’efficienza dell’aeroporto con cui abbiamo rapporti molto buoni, è gestito molto bene”.

La nuova programmazione estiva di Ryanair a Napoli offrirà collegamenti giornalieri con Bologna, 5 voli a settimana per Dublino, 3 per Budapest, 4 per Bruxelles Charleroi, 2 per Cracovia, Malta, Porto, Salonicco e Breslavia.

Il pacchetto di offerte di Ryanair, si amplia però anche a Bologna. La compagnia aerea ha presentato la programmazione per l'estate 2018, con l'introduzione di quattro nuove rotte: BratislavaColoniaNapoli e Praga. L'obiettivo, ora, è arrivare a 4 milioni di passeggeri in transito per l'anno prossimo.

Per Bratislava e Colonia i voli saranno due alla settimana, mentre per Napoli è prevista una tratta giornaliera. Alla volta di Praga, invece, sarà possibile viaggiare tre volte alla settimana. Il pacchetto estivo 2018 di Ryanair offrirà un totale di 46 rotte, con un aumento di posti di lavoro in loco e l'obiettivo, già annunciato, di aumentare i clienti di almeno 150.000 unità, arrivando a toccare i 4 milioni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.