In un momento oggettivamente difficile qualsiasi notizia come questa è rincuorante.

Primi per la terza volta consecutiva. Secondo Airports Council International - ACI World Fiumicino è il miglior aeroporto europeo, il più apprezzato dai passeggeri.

L’associazione internazionale, che misura attraverso interviste ai viaggiatori la qualità percepita in oltre 350 aeroporti nel mondo, ha assegnato a Fiumicino il prestigioso riconoscimento “Airport Service Quality Award”, destinato agli scali con oltre 40 milioni di passeggeri.

Secondo le ultime rilevazioni di ACI nel quarto trimestre del 2019 Fiumicino ha registrato un nuovo primato assoluto, raggiungendo la valutazione di 4,55 su una scala di 5. È il miglior trimestre di sempre e conferma l’eccellenza del principale aeroporto italiano, che si posiziona primo nel gradimento dei viaggiatori, superando tutti gli scali europei e americani con più di 40 milioni di passeggeri.

“Il risultato raggiunto dimostra ancora una volta i livelli di eccellenza nella qualità erogata ai passeggeri; ora l’obiettivo è superare questi risultati grazie a nuove tecnologie e a servizi innovativi,” ha dichiarato Ugo de Carolis, AD di Aeroporti di Roma.

“Prossimamente inaugureremo una nuova area di imbarco in grado di accogliere 13 nuovi gate dotati di loading bridge, 10 gate remoti e un’area commerciale con il meglio del Made in Italy”.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.