Torna a partire dal prossimo 30 maggio il collegamento DB-ÖBB sulla tratta Monaco-Rimini-Monaco, che sarà operativo fino al prossimo 8 settembre.

Sono dunque tre i collegamenti settimanali che, per il quarto anno consecutivo, faciliteranno l’arrivo di turisti sulle coste della Romagna.

I treni EuroCity DB-ÖBB, che viaggiano tra la Germania e l’Italia su questa tratta, collegheranno tutti i giovedì, venerdì e sabato, Monaco a Rimini. L’EC 85 con partenza alle 8.51 da Monaco e con fermate a Bologna e Cesena, permetterà a coloro che preferiscono fare i weekend lunghi di fermarsi in Emilia-Romagna. Il rientro da Rimini con il primo EC 84 operativo dal 31 maggio sarà tutti i venerdì, sabato e domenica, alle 10.35.

Come sempre, Rimini si conferma un’importante destinazione per DB Bahn Italia confermando la rilevanza che il mercato italiano ha per l’azienda il cui obiettivo è da sempre aumentare i servizi per chi preferisce abbandonare l’auto e viaggiare comodamente in treno.

Grazie a questi collegamenti ferroviari, i turisti potranno raggiungere facilmente la Romagna e godere dell’ampia proposta di questa destinazione turistica.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia