FSE - Ferrovie del Sud Est prova a rilanciare la sua immagine e lo fa partendo da un sondaggio.

Nella giornata di oggi ha infatti pubblicato sul suo sito web e sulla sua pagina Facebook un testo dove oltre a parlare dell'arrivo del "nuovo" ATR 220 che ha perso il bianco e il rosso della livrea uniformata a quella di Trenitalia, chiede ai follower della pagina di dargli un nome.

"Arriva a Lecce il treno ATR 220! Completamente rinnovato negli ambienti e nelle componenti meccaniche, sarà in circolazione sulle linee salentine a partire dalla seconda metà di giugno 2019. Venite a vederlo alla Stazione di Lecce, Mercoledì 22 maggio, dalle ore 10:30 AM alle ore 12:30 PM" - scrive la compagnia ferroviaria.

Che prosegue: "Come si chiamerà il nuovo treno? Scegli un nome per il nuovo treno ATR 220, partecipa al sondaggio qui sotto! Hai tempo per votare fino al 31 maggio".

I due nomi scelti dai quali dovrebbe arrivare il vincitore sono Blog e Spring con il secondo attualmente ben saldo in testa.

Su 423 voti, il 71% dei votanti al momento ha preferito "Spring", la Primavera, che ricorda anche "Swing", il nome che gli stessi convogli hanno per Trenitalia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia