Investimento mortale questa mattina nei pressi della stazione di Legnano.

Erano circa le 9.10, quando una donna - la cui identità non è al momento ancora nota - è stata investita da un convoglio. La tragedia è accaduta al binario 1, dove in quel momento era in transito il convoglio 5309, partito da Porto Ceresio e diretto a Milano Garibaldi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di due ambulanze e un’auto medica del 118, oltre a vigili del fuoco e carabinieri. I tentativi di salvare la donna sono stati inutili e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Stando ai primi accertamenti, si sarebbe trattato di un gesto volontario.

Per consentire i soccorsi, Trenord è stata costretta a rallentare la circolazione sulle linee Domodossola-Milano, Porto Ceresio-Milano, Luino-Milano e Treviglio-Milano-Varese.

“La circolazione della direttrice è rallentata per accertamenti di sicurezza in corso da parte delle forze dell’ordine nella stazione di Legnano. Sono possibili - ha informato la stessa Trenord - ritardi fino a circa 60 minuti e variazioni”.

Trenord comunica che “con il titolo di viaggio già in loro possesso, i clienti possono utilizzare i treni in partenza da Varese Nord in direzione Milano Cadorna e viceversa”. Da Varese fino a Porto Ceresio; ferma a Induno Olona, Arcisate, Bisuschio Viggiù. Da Legnano fino a Rho; ferma a Canegrate e Parabiago.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia