Più facile e gratuito, da oggi, connettersi al web alla stazione ferroviaria Alta Velocità Reggio Emilia Mediopadana grazie al nuovo servizio Wi-Fi Station.

È sufficiente infatti cercare la rete e inserire il proprio numero di telefono e il codice di conferma a quattro cifre ricevuto via SMS, per entrare nel portale dedicato e collegarsi gratuitamente alla rete.
Attiva anche la possibilità di registrarsi tramite social login, collegandosi direttamente con i propri account Facebook, Twitter e LinkedIn.

Un ulteriore passo di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per consentire alle persone che frequentano le stazioni ferroviarie di essere sempre connesse, con accesso anche a informazioni utili per il viaggio e sui servizi disponibili nei dintorni delle stazioni stesse.

Wi-Fi-Station rientra tra le azioni di Digital Transformation messe in campo da RFI per rendere le stazioni sempre più luoghi da vivere, funzionali alle esigenze di una mobilità integrata e sostenibile, attraverso soluzioni innovative dedicate al viaggiatore.

Il servizio è oggi attivo in 67 stazioni della rete nazionale (otto in Emilia Romagna), cui se ne aggiungeranno altre 37 entro la fine dell’anno.

Foto 1 Comune di Reggio Emilia Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 Generic (CC BY-NC-ND 2.0) https://www.flickr.com/photos/comunere/8899851875/in/album-72157633829635932/

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia