Curioso episodio ieri a bordo del Frecciarossa 9657 Milano-Roma.

Secondo quanto raccontato da la Repubblica, a un'ora dall'arrivo a destinazione - erano circa le 20 - è scattato il sistema antincendio che ha allagato la carrozza numero cinque del treno, inzuppando gli sfortunati viaggiatori.

"Dopo circa un minuto di panico, passato a chiederci se fosse scoppiato un incendio a bordo, abbiamo capito che si trattava banalmente di un guasto tecnico", ha raccontato uno dei passeggeri.

"Il tutto è durato circa 10 minuti. Quando finalmente sono riusciti a bloccare il sistema antincendio, però, l'intero vagone era allagato. Compresi noi".

Come sempre il treno serale che unisce le due città era molto affollato e per questo motivo molti passeggeri non sono riusciti a trovare un altro posto a sedere.

Il personale del convoglio ha prontamente raccolto i dati degli sfortunati viaggiatori per procedere con rimborsi e risarcimenti danni.

L'episodio è stato immortalato anche da un video. Volendo vedere l'aspetto positivo, non che ce ne fosse bisogno ma abbiamo la prova tangibile che il sistema antincendio funzioni!

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia