L'infelice uscita sulla caramella "regalata" da Trenitalia alle donne l'8 marzo ha tirato fuori come sempre il meglio dagli utenti dei social.

Per far fare due risate ai nostri lettori siamo andati a vedere i commenti più divertenti che hanno circolato da quando l'annuncio è stato messo e poi frettolosamente levato.

Qualcuno, ovviamente scherzando, ci vede lo zampino della concorrenza in un epic fail così clamoroso.

Non manca poi chi la vede come una vendetta nel mondo del lavoro.

C'è poi chi pensa che quest'anno, l'8 marzo si stia congiurando con tutto l'universo femminile e non solo per la caramella.

Del resto lui lo cantava tanti anni fa che "Tutti Vogliono viaggiare in prima"!

Che l'omaggio fosse davvero poca cosa non è sfuggito, incredibilmente, neanche agli uomini.

Qualcuno non manca di evidenziarlo con un paragone che rimane nel campo alimentare e rispetto al quale abbiamo poco da aggiungere...

E se non mancano uomini che che anelano il prezioso bonbon al punto da pensare a drastiche soluzioni "Credo mi farò le tette. Voglio a tutti i costi la caramella al limone di Trenitalia" vince a mani basse una azienda di caffè di Albenga "Da noi una caramella la si regala col caffè. E siamo liguri".

Alcuni tweet la mettono invece sul servizio non sempre puntualissimo, avanzando l'ipotesi "Che poi, conoscendo Trenitalia, la caramella ve l’avrebbero data il 9 marzo" mentre c'è chi ha visto da qualche parte sul web la promozione riveduta e corretta della compagnia ferroviaria.

Che poi, alla fine, una caramella addolcisce tutto, come non manca di far notare qualche utente.

Vuoi mettere anni di rivendicazioni quando puoi guardare un uomo dall'alto in basso visto che lui la caramella al limone se la deve comprare?

Volendo, la si può vedere anche sotto il profilo amarcord. Come scrive un utente di Tiwtter "Trenitalia che l'8 Marzo regala una caramella a tutte le passeggere donne is the new "Tiè annonna 'ste 50 lire, compratici 'na bella pizza".

Per concludere non manca chi proprio la caramella ormai la vuole e ne fa una questione di principio. "Che poi sta caramella per le donne se c'è sciopero per le donne quando ce la danno?".

La domanda, indubbiamente, è pertinente!

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia