Anche gli ETR 700 sono treni e anche loro incorrono in problemi.

Al momento, tuttavia, la possibilità di sostituirli con materiale analogo è poca, per cui si rende necessario usare quel che si ha a disposizione.

Per questo motivo nella giornata di oggi il Frecciargento 8804 Ancona - Milano Centrale è stato effettuato con materiale ETR 500, quindi con un convoglio normalmente utilizzato per i Frecciarossa.

Secondo quanto siamo stati in grado di ricostruire, qualche giorno fa l’ETR700 n.10 che stava espletando il Frecciargento 8825 Milano Centrale - Ancona avrebbe manifestato qualche noia così da non potere effettuare il corrispettivo del giorno dopo ovvero proprio il Frecciargento 8804 per Milano Centrale.

Non avendo altri ETR 700 disponibili, visto che il n.05 sta ancora effettuando il pre-esercizio, si sarebbe deciso di mandare un ETR 500 vuoto da Milano Centrale lasciando nel fascio di Ancona l’ex Fyra guasto in attesa di essere riportato a Milano trainato o sulle sue ruote.

Nel video che segue, opera di Akiem483 è possibile vedere l’ETR 500 n.55 in partenza dalla stazione di Cesena mentre effettua straordinariamente il Frecciargento 8804 Ancona - Milano Centrale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia