Cantieri aperti dalle 16.00 di sabato 6 alle 2.00 di lunedì 8 luglio sulla linea BolognaPrato, fra le stazioni di Pianoro e Prato.

I treni regionali saranno cancellati nella tratta interessata e il servizio garantito con autobus. Previste corse con autobus anche tra Bologna e Prato - con la sola fermata intermedia di San Benedetto Val di Sambro – tra  Sasso Marconi e S. Benedetto Val di Sambro - con fermate a Monzuno e Grizzana - tra Pianoro e Sasso Marconi - senza fermate intermedie - e tra San Benedetto Val di Sambro e Prato - con fermate a Vernio e Vaiano.

Previste modifiche anche ai treni della lunga percorrenza.

Gli orari in vigore esclusivamente nei giorni e nelle ore di interruzione della linea sono consultabili sui canali di vendita di Trenitalia. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, rientrano nelle attività di potenziamento e adeguamento dell’infrastruttura agli standard previsti dalla rete europea per il traffico delle merci.

Fra le attività previste: impermeabilizzazione di ponti ferroviari, sostituzione traverse e attività propedeutiche all’upgrading tecnologico della linea.

Dal 10 agosto al 2 settembre il cantiere si sposterà all’interno della Grande Galleria dell’Appennino per lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria, che renderanno necessaria la sospensione del traffico ferroviario per l’intero periodo. Le modifiche al servizio sono consultabili sui canali di vendita di Trenitalia.

I lavori non interessano la linea AV BolognaFirenze, dove il servizio resterà invariato.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia