Aperti al pubblico i nuovi servizi igienici della stazione di Cagliari.

Situati in prossimità della Locomotiva storica nel Velario della Stazione, lungo il passaggio che conduce verso il piazzale Ovest, sono dotati di un atrio comune che consente l’accesso allo spazio nursery per le esigenze dei bambini e dei neonati e a quello per le persone a ridotta mobilità.

I nuovi servizi hanno ambienti separati per uomini e donne, organizzati ciascuno con antibagno con tre lavabi dotati di erogatori elettrici di acqua, sapone ed aria e con tre toilette con accessoristica in acciaio da incasso.

Il concept propone ambienti confortevoli per la clientela e, al contempo, riduce la possibilità di manomissione delle varie componenti con l’utilizzo di tecnologia avanzata e ad incasso.

Sono aperti tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00, con tariffa a pagamento di un euro, dotati di un servizio di presenziamento fisso.

Durata lavori quattro mesi. L'investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, è di 180 mila euro. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori finanziati da RFI per il miglioramento e l’upgrade delle stazioni italiane.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia