Nell'attesa che inizi il servizio regolare, il prossimo 9 giugno, Trenitalia ha svelato gli interni del "nuovo" ETR 700.

Il treno è costituito da 8 carrozze, per un totale di 500 posti a sedere e offre 3 livelli di servizio:

BUSINESS

Le poltrone rivestite in pelle color champagne, in disposizione singola e doppia, con disponibilità di posti in fila e in modalità salottino, sono dotate di reclining, garantendo un elevato confort di viaggio anche per chi vuole riposare. 

PREMIUM

Le poltrone sono rivestite in pelle grigia scura, con poggiatesta rosso, in disposizione doppia, con disponibilità di posti in fila e in modalità salottino. 

Per i clienti Business e Premium uno speciale benvenuto con il Welcome drink, uno snack dolce o salato, disponibile anche Gluten Free, bevande calde e fredde tra cui scegliere e, al mattino, un quotidiano a scelta. Per i giovani viaggiatori sono a disposizione dei pack dedicati (kids e junior).

STANDARD

Le poltrone sono rivestite in eco-pelle grigia chiara, con poggiatesta rosso, in disposizione doppia, con disponibilità di posti in fila e in modalità salottino.

FRECCIABistrò

Nella carrozza 4 è disponibile per tutti i clienti del treno il FRECCIABistrò, dove è possibile gustare snack, panini, primi piatti caldi e insalatone, caffetteria e bevande fredde. Sono disponibili anche prodotti per intolleranti al glutine e lattosio, per vegetariani e vegani.

In carrozza 2 sono disponibili 2 posti attrezzati per clienti disabili che viaggiano su sedia a rotelle e 2 posti per accompagnatori, con presenza di toilette dotata di fasciatoio.

In tutti i livelli di servizio gli ampi spazi per i bagagli sulle cappelliere, vestibolo, bagagliere interne tra i sedili, migliorano ulteriormente il comfort di viaggio. 

Dotazione tecnologica all’avanguardia con i numerosi monitor di bordo presenti in tutte le carrozze per informazioni e news di viaggio in continuo aggiornamento, prese di corrente e USB ad ogni posto. Un nuovo sistema di connessione internet WIFI in grado di aggregare il traffico dati di diversi operatori, garantisce una connessione stabile e veloce. Il portale Frecce di bordo, offre un’ampia scelta di servizi di intrattenimento (cinema, cartoni, edicola, musica e tanto altro ancora).

Trenitalia conferma che il servizio sarà progressivamente esteso ad altri collegamenti della direttrice Adriatica nel corso dei prossimi mesi.

Foto www.trenitalia.com

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia