Seguendo la visione di Deutsche Bahn di abbracciare la diversità, la divisione cargo dell'azienda ha scelto un modo originale per comunicarla.

La Vectron 193 366 ha ricevuto nuovi adesivi colorati mantenendo il bianco come colore base della cassa della macchina.

La diversità è una priorità assoluta per le Deutsche Bahn e Christine Epler, appena nominata Diversity Officer di DB, spiega:

“Abbiamo intrapreso un riallineamento strategico della gestione della diversità e attualmente stiamo concentrando l'attenzione di tutta l'organizzazione sul valore della diversità. 
Il nostro nuovo approccio è Diversity of Minds. Ciò significa che apprezziamo e accogliamo con favore diverse personalità, valori, esperienze di lavoro, competenze e prospettive tra i nostri dipendenti".

Il gruppo DB impiega una forza lavoro di oltre 150 nazioni. Con oltre 20.000 nuovi assunti all'anno, la diversità continua ad aumentare. Altri numeri contemplano 330.000 impiegati in DB nel mondo dei quali 300.000 in Europa. 12.000 sono i giovani talenti con 30.000 impiegati in DB Cargo dove si parlano 21 lingue e si attuano 190 differenti tipologie di lavori.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia