La gara per la ristrutturazione dell'ETR 302 "Settebello" non è stata aggiudicata.

Stando a quanto comunicato lo scorso 16 luglio, "non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione".

Ricordiamo che la gara prevedeva l’affidamento in appalto del servizio di ristrutturazione del treno storico ETR 302 Settebello di proprietà di Fondazione FS Italiane comprensivo della manutenzione corrente.

La prestazione principale era la ristrutturazione del treno storico come descritto nel capitolato tecnico e negli altri documenti di gara allegati al presente bando, ivi compresa la ricostruzione degli arredi delle carrozze 1, 2, 3, 4, 5, da svolgersi presso un impianto nella disponibilità dell’appaltatore.

La prestazione secondaria il servizio di manutenzione correttiva e programmata di 1° livello delle parti modificate per la durata di 6 anni da svolgersi presso impianti del committente.

L’appalto inoltre prevedeva l’installazione degli allestimenti interni delle sole vetture 6 e 7 come descritto nel capitolato tecnico e negli altri documenti di gara e la proroga del servizio di manutenzione per ulteriori 6 anni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia