La presentazione di oggi a Roma Tiburtina, è stata l'occasione per vedere il lavoro svolto negli interni dell'ETR.252 a Porrena, a cura delle OMS.

Il treno, lo diciamo subito, è bellissimo. Gli interni sono di quattro colori, Rosso, Blu, Verde e Beige. Splendida è la zona bar con la scritta "L'Arlecchino" in alto.

Assolutamente stupefacenti le rifiniture, gli arredi, l'illuminazione, tutto riprodotto in maniera perfetta, rispettando i canoni del tempo ma con opportuni aggiornamenti dettati dagli anni che sono trascorsi.

Bellissime le poltrone con i poggiatesta bianchi col logo di Fondazione FS, ma anche i salottini belvedere con i caratteristici sedili e la splendida panchina con vista sui binari.

Nuove le dotazioni "tecnologiche", come le prese di corrente al posto e i monitor interni, innovazioni inevitabili per un convoglio che guarda al passato strizzando l'occhio al futuro.

Ma le nostre parole sono senza dubbio ridondanti. Visto che eravamo lì e abbiamo potuto fare un filmato in 4K, vi lasciamo alle immagini, ricordandovi di segnarvi al nostro Canale YouTube per rimanere sempre informati anche tramite i nostri video.

Il tutto non prima di aver ringraziato il Direttore Generale della Fondazione FS Italiane Luigi Cantamessa che oggi non era presente ma anche grazie al quale si deve questo splendido restauro.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia