Una buona notizia arriva dall’ANM per la città di Napoli.

Qualche giorno fa è stato infatti ripristinato il servizio dei tram su un percorso simile a quello della vecchia linea 1 da Poggioreale a Piazza Municipio. Ripartono i tram a Napoli e proprio in un momento difficile per il trasporto pubblico in città. Ferma ancora la Metro 1 da Piscinola ai Colli Aminei per il recente incidente e poi fermi da mesi gli autobus che collegano il Vomero e la Zona Ospedaliera con il Centro Direzionale via Tangenziale per le verifiche sui ponti.

 

I tram, hanno ripreso il servizio venerdì 31 gennaio 2020, come da annuncio, con tanto di foto, sulla pagina Facebook di ANM, con corse sulla tratta che collega Piazza Municipio con Poggioreale dopo ben due anni di fermo del servizio.

Le foto mostrano i tram sia in servizio sia durante le prove tecniche notturne per garantire che il servizio si svolga con regolarità.

La Linea1, che riprende a collegare piazza Municipio con Poggioreale con i nuovi tram tipo Sirio, effettuerà il seguente percorso: N. Poggioreale – p. Nazionale – c.so Garibaldi – p. Principe Umberto – c. Garibaldi – v. Marina – v. Colombo – v. Marina – c. Garibaldi – p. Garibaldi – c.so Garibaldi – p. Principe Umberto – v. Ponte Casanova – p. Nazionale – v. N. Poggioreale

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook di ANM.

Foto Facebook di ANM

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia