Anche quest’anno circolerà a Perugia il Christmas Train di Busitalia, il suggestivo convoglio che accompagnerà adulti e bambini nella scoperta dei mercatini natalizi e degli angoli più suggestivi del centro storico della città etrusca e dei suoi borghi.

Il trenino percorrerà un itinerario circolare attraverso punti incantevoli della città effettuando 11 fermate: Bus Terminal Piazza Partigiani – Via Indipendenza – Piazza Italia – Piazza Matteotti – Piazza IV Novembre – Piazza Cavallotti – Arco Etrusco – Corso Bersaglieri - Porta Pesa - Via Ripa di Meana – Borgo XX Giugno - Viale Roma.

Tutto pronto per il fischio della prima sirena della locomotiva. Partenza sabato 8 dicembre dal terminal di Piazza Partigiani, il Christmas Train circolerà tutti i fine settimana, il 24, il 26 e il 31 dicembre e il primo gennaio 2019 - ultima corsa la sera della Befana - dalle 10 alle 19 nei giorni festivi (15-19 quello dei feriali) con frequenza oraria.

Il biglietto di corsa semplice sarà di 3 euro mentre con 5 euro si potrà acquistare quello giornaliero. entrambi sono acquistabili presso le biglietterie Busitalia di Perugia. Previste anche agevolazioni per le famiglie, con la gratuità del Christmas Train a partire dal secondo bambino. 

Il Christmas Train è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Perugia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia