Trenitalia è partner ufficiale della quarta edizione del MYllennium Award, il premio rivolto alle nuove generazioni under 30 che valorizza le eccellenze innovative e creative del Paese.

Nella cerimonia in programma oggi 25 luglio a Villa Medici, Trenitalia conferirà un premio speciale ad uno dei tre vincitori della selezione My Book, una delle categorie in cui il contest per millennials promosso da Gruppo Barletta Spa è suddiviso.

Al vincitore, Trenitalia consegnerà la carta “Viaggiatore per un anno”. Inoltre, in qualità di partner ufficiale dell’evento, ha offerto il viaggio a tutti i 70 giovani finalisti attesi a Roma.

Oltre alla sezione saggistica, verranno premiati i migliori lavori per le sezioni My Reportage (giornalismo), My Job (opportunità di lavoro e formazione), My Startup (startup), My Frame (cinema), My City (architettura) e My Music (musica), in una premiazione che metterà in palio riconoscimenti in denaro, ma anche stage e master che andranno ad impreziosire il percorso formativo dei giovani vincitori.

MYllennium Award ha ottenuto per il suo valore sociale ed educativo la medaglia di bronzo del Senato e rappresenta un riconoscimento importante per i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, la cosiddetta generazione Y, nonché un trampolino per il loro percorso nel mondo del lavoro: un’occasione per investire sui nuovi talenti, sulla loro energia e sul futuro del Paese.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia