TUA Abruzzo, la Società Unica Abruzzese di Trasporto, cerca personale.

La società ha indetto una selezione pubblica per la formazione di 7 graduatorie finalizzate all’assunzione di 55 Operatori qualificati CCNL Autoferrotranvieri e Internavigatori. Una graduatoria è riservata agli iscritti agli elenchi ex art. 18 L. 68/99, cioè le categorie protette. Il bando di concorso per operatori di manutenzione scade in data 8 aprile 2018.

I posti a concorso sono le seguenti:

Divisione Gomma:
21 posti per Meccanici Meccatronici Elettronici; 4 posti per Carrozzieri; 8 posti per Gommisti.

Divisione Ferroviaria:
5 posti per Meccanici, 5 posti per Elettricisti; 5 posti per Manutentori;

Categorie protette:
7 posti da assegnare a tutte le specializzazioni elencate.

Requisiti:
I candidati al concorso TUA Abruzzo dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti: cittadinanza di uno degli Stati dell’UE; godimento dei diritti civili e politici, età non inferiore a 18 anni; conoscenza della lingua italiana; non aver riportato condanne penali; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile; essere dotati di sana e robusta costituzione fisica ed essere in possesso di tutti i requisiti fisici idonei allo svolgimento delle mansioni; esperienza lavorativa minima di 4 mesi nella manutenzione di mezzi di mobilità, comprovata da idonea documentazione; titolo di studio: scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico e, per il settore gomma, possesso della patente D; per i candidati delle categorie protette: iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

Selezione
I partecipanti al concorso per operai autoferrotranvieri e internavigatori dovranno sostenere una prova pratica e una prova orale sulle materie elencate sul bando a seconda della mansione di interesse.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia