Prendi il treno e scendi a Genova Nervi, sarai a due passi da Euroflora 2018, una delle più prestigiose floralies internazionali in programma nei Parchi e nei Musei di Genova Nervi dal 21 aprile al 6 maggio.

Trenitalia, Official Carrier della manifestazione, ha programmato oltre 110 treni regionali al giorno a servizio di Genova Nervi, con un incremento di 30 collegamenti il sabato e 52 nei festivi per un totale di oltre 60mila posti giornalieri.

Il biglietto di Euroflora, acquistato nei canali di vendita ufficiali, comprende il viaggio di andata e ritorno sui treni regionali per il tratto urbano Genova Voltri - Genova NerviPromozioni per i bambini fino a 8 anni che viaggiano ed entrano alla manifestazione gratuitamente se accompagnati da adulti con regolare biglietto di ingresso, e per i gruppi composti da almeno 25 persone che possono usufruire di un ingresso gratuito comprensivo anche dell’utilizzo del treno.

Inoltre, Trenitalia sarà presente con proprio personale dedicato nella stazione di Nervi con un desk informativo e, all’interno dell’area della manifestazione, con una postazione di biglietteria. I visitatori che raggiungono Genova da altre località sono invitati ad acquistare il biglietto di ritorno contestualmente a quello di andata.

La stazione di Genova Nervi dista soli 150 metri dall’ingresso principale di Euroflora, quattro collegamenti all’ora - dalle 9 alle 20 - la collegano alle principali stazioni genovesi e a tutte le località, anche fuori regione, utilizzando l’interscambio a Genova Brignole (a 15 minuti di percorrenza) e Genova Piazza Principe (20 minuti).

Per le persone a ridotta mobilità Rete Ferroviaria Italiana ha riservato un servizio dedicato prenotabile contattando, fino a dodici ore prima della partenza, la Sala Blu. Maggiori informazioni disponibili cliccando qui.

Rinnovata anche la stazione di Nervi con interventi di restyling, che ne incrementano il decoro, e l’installazione di nuovi apparati per un’informazione ai viaggiatori più efficace. Una task force composta da personale Trenitalia ed RFI sarà impegnata, per tutta la durata della manifestazione, ad intervenire in caso di eventuali criticità e a gestire i flussi nelle stazioni. 

In particolare, nella stazione di Genova Nervi, saranno adottati filtri all’area di accesso. Pertanto si invitano i visitatori di ritorno dalla manifestazione a raggiungere con anticipo la stazione rispetto all’orario di partenza del treno scelto.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia